domenica 11 agosto 2013

Uffa! Lunedì 5 agosto era il MIO giorno

Stanotte in America finalmente riprenderà Breaking Bad e Hank si alzerà da quel maledettissimo water su cui è rimasto seduto per mesi, spezzandoci il cuore.
Con questa premessa non è che uno poi possa lamentarsi della vita. Questa è, per definizione, una settimana meravigliosa. Per i malati di mente come me poi è LA settimana: per mesi la mia paura più grande è stata quella di morire prima che questa serie tv ricominciasse.
Però, c'è sempre un però.

Dean Norris nel ruolo di Hank Schrader, in un'interpretazione da Oscar (solo Robert De Niro in Taxi Driver può competere).
Per la prima volta pubblicano un mio articolo su un quotidiano nazionale (L'Unità) e io non lo sapevo. Lunedì 5 agosto è uscito un pezzo di 7000 battute, insomma a pagina intera, sul fumetto indipendente, intitolato I nuovi fumetti sono "fatti in casa" (titolo originale Il fumetto selvatico), scritto da me. Ancora non ci credo, non avendone vista nemmeno una copia coi miei occhi. (Appena riesco a recuperarne una ne pubblico una scansione, comunque lo trovate a pagina 21!)


Ma la cosa che più mi fa andare in bestia è che quel giorno in edicola ci sono anche passata perchè sapevo che sul giornale locale di Pordenone, Il Messaggero, sarebbe uscito un articolo dedicato a Kirk Hendry, il presidente di giuria della sezione animazioni da me curata al festival FilmMakers al Chiostro di Mediateca - Cinemazero. 

La foto non rende giustizia alla neozelandesità del presidente di giuria. Per apprezzarla con tanto di figona al suo fianco bisogna andare su GettyImages.
Ero proprio lì in edicola a sfogliare il Messaggero con questo neozelandesone alto due metri al mio fianco, mentre cercavo di tradurgli col mio inglese maccheronico il contenuto dell'articolo su di lui con l'Unità davanti agli occhi e il rimando al mio articolo IN PRIMA PAGINA!!! Sotto al titolo del giornale! 


Nonostante questo non l'ho mica notato. E sì che l'unica altra volta in cui sono stata in prima pagina era per tutta quella questione de Il Giornale contro i miei fumetti zozzi.
Secondo me è stata colpa del neozelandesone, si sa che sono suscettibile ai ragazzoni alti, biondi, con gli occhi blu, niente di diverso da un vecchio porco davanti alla scollatura di una cameriera. Quindi, morale della favola: basta fissare le tette alla gente in spiaggia.
Uffa!!!