CATALOGO

per ordinare le produzioni ernest,
scrivere a: ernestvirgola@gmail.com






Chi ha altre domande, alzi la mano!

Potete trovare le nostre produzioni (anche qualcosa che noi non abbiamo più in magazzino) nei negozi:
- Artshop ELASTICO (BO)
Libreria ModoInfoshop (BO)
Galleria GrapefruitArtBooks (PARMA)


Il nostro magazzino è praticamente vuoto. Attualmente è possibile ordinare online solamente:
NY di Davide Toffolo
Morte ai cavalli di Bladder Town di LiseTalami
Recidiva di Cristina Portolano
Mutanga di LiseCattani
Beghe di Michele Risi
Di tutti gli albi ci sono davvero poche copie.


E a parte pochissime copie non in vendita non ce n'è nessuna di Hotel Sorriso di Cristina Portolano, ma potete ordinarla e verrà stampata e rilegata su richiesta. Altre foto QUI!
(presto edizione popolare ed ampliata)



MORTE AI CAVALLI DI BLADDER TOWN
di Lise - Talami

RECIDIVA
di Cristina Portolano

BOTTIGLIA
di Sara Pavan

CAME BOX
di Laura Camelli
scatola origami con 9 cartoline in tiratura limitata più una cartolina stampata a mano, in omaggio 1 adesivo e la spilla di ernest

 4 cartoline
di Samantha Luciani

BEGHE
poesie di Michele Risi

QUA LA ZAMPA
racconti di Peppe Fiore


PAGINE DI MUSICA ITERATTIVA
di Fulvia Spizzo
in collaborazione con VivaComix

MINIMA
di Raffaele Gaioni

CATINO
di Cristina Portolano
(esaurito)

sottobicchiere DRUSILLO
di Rebecca Rossi e Sara Pavan
set di 6 sottobicchieri

BARCAZZA (esaurito)
(nuova edizione, episodio 1 e 2)
di Francesco Cattani
 VINCENT (esaurito)
di Vincent Filosa

TADAO (esaurito)
di Vincent Filosa

GROVIGLIO
di Alberto Talami

ULMER
di Lise - Talami

NY
di Davide Toffolo

MUTANGA
di Alessandro Lise e Francesco Cattani

TRAMEZZINI
di Sara Pavan
(esaurito)


ENSOR
di Lise - Talami
(esaurito)

MELISSA
di Giuseppe Carletti
(esaurito)

BREAK NOTES
di Stefano Calangelo
(esaurito)







Ernestvirgola è orgoglioso di presentarvi la sua prima antologia ERNEST 1: raccoglie i lavori di Sara PavanVincenzo Filosa e Norman Lai, Laura CamelliAlessandro Lise e Alberto Talami, Sascia Pavan e Francesco Cattani.
Il suo stile anti grafico continua con coraggio verso lidi burocratico sovietici popolati di carta riciclata, etichette dymo (543 fatte a mano) e cartoncini color paprika.ERNEST 1, 64 pagine, b/n, spillato, 5 euro, disponibile online e allo stand Ernestvirgola presso l'area Self organizzata dal Centro Fumetto Andrea Pazienza a Lucca Comics 2007.


"La sabri" di Sara Pavan è la storia di due fratelli, Caterina e Stefano, che nei pochi minuti di vita in cui li seguiamo ci mostrano coi loro battibecchi la lotta simbolica che stanno portando avanti per l'autonomia dalle scelte della madre e la loro scoperta del corpo che tra lotta, ammiccamenti un po' incestuosi e ambiguità sessuale è l'altro versante dell'affermazione della propria individualità.

"L'appostamento" di Vincenzo Filosa e Norman Lai ironizza su una certa maniacalità maschile che nasce dalla gelosia e sulla mancanza di comunicazione sincera nella coppia. Un storia di corna surreale condita di tocchi iperrealisti come il tentativo di masturbazione e di citazioni fumettistiche come il personaggio dell'amico appostato loscamente sotto la casa di lei che ricorda tanti ispettori dei manga classici.

"Diaboli e dimòni da viaggio" è la raccolta delle illustrazioni-cartolina realizzate da Laura Camelli al suo rientro da Shanghai, un mondo in cui la tradizione vive a stretto contatto con il contemporaneo, in cui i ponti costruiti a zig zag per far cadere in acqua i demoni che sanno camminare solo dritto e i tetti a punta per ricacciarli in cielo sono affiancati e ripresi dagli intrichi dei fili dell'alta tensione e dai grattacieli.

"Sul filo" di Alessandro Lise e Alberto Talami è una novella favola di Esopo condita di surreale introspezione. Ci racconta l'apprendistato come cuoco di un giovane corvo alle prese con i ricordi delle angherie subite durante l'infanzia e le maniere spocchiose del corvo cameriere. Il nonno morto, appare, più simile a uno zombie che ad uno spirito dell'aldilà, a impartire consigli dall'alto della sua esperienza di vita e di chef.

"Quine e il problema degli universali" di Sascia Pavan nonostante il titolo da storia Disney su Archimede è un articolo divulgativo di filosofia del linguaggio. L'averlo inserito nella nostra raccolta ha più che lo scopo presentare in modo sintetico la questione ai non addetti ai lavori quello di mostrare al nostro pubblico un altro mondo che avanza mentre noi ci occupiamo delle nostre piccole cose, e in particolare mentre noi di Ernest siamo a casa Pavan a disegnare i fumetti di questa raccolta.

"Barcazza 2" di Francesco Cattani continua a seguire i personaggi apparsi anche su XL di Repubblica (Settembre 2007) con il primo episodio della serie. L'attenzione questa volta si concentra sull'insorgere di un litigio, ma la gente, quando litiga davvero, non è detto che, per forza, urli e gesticoli minacciosa, può anche essere nuda, apparentemente debole, magari schifata dai peli rimasti sul pavimento o in equilibrio precario nel tentativo di lavarsi i piedi nel lavandino. Una sorta di antilitigio in cui anche lo scatto d'ira ha l'ineleganza della realtà, la porta è vecchia e si scardina. E il problema di principio passa in secondo piano davanti all'urgenza del problema materiale.

Nessun commento: