Anche Francesco Boille, recensore e curatore delle pagine di fumetti sulla rivista Internazionale, parte per le vacanze e, a bordo del suo interblog, ci guida in una serie di passeggiate estive tra i siti di fumetti.
Nel primo itinerario (1), c'è anche ernest!
(per una volta rinuncio alla virgola e ci metto l'esclamativo; non arrabbiatevi..., sennò gli esclamativi aumentano!)
Scopiazzo il brano "incriminato":
O ancora scoprire uno dei più recenti casi del nuovo fumetto alternativo italiano (per capirsi, alternativo come lo è il collettivo Canicola, di cui Internazionale ha pubblicato le cartoline di alcuni suoi autori nella sezione ‘Graphic Journalism’), vale a dire il vivace collettivo Ernest, che un’attenta intervista vi permetterà di scoprire.
Grazie fb!
5 commenti:
Io, friulana all'estero, vi leggo grazie alla segnalazione in quell'articolo! l'ho sempre detto io che quelli di Pordenone erano piú svegli di noi di Udine! campanilisimi inutili a parte, sono molto molto contenta della scoperta!
Ciao!
Anna benvenuta!
Anche se te lo dice una bolognese... Perché ernest, è un po' una festa in giardino, appunto, invitiamo tutti e c'è un po' di tutto. Sara, però, sì, è un grande genio e una grande pordenonense (...si dice così? Boh). Tu Anna dove stai all'estero?
si dice pordenonese... anche se in realtà la vostra/nostra sara si divide più che altro fra sacile e bologna.
complimentoni per la prima antologia... l'ho letta a scrocco da sara, ma alla prossima fiera vi vengo a trovare per prenderla e farmi fare le dedichine... che così è più bello.
firmato: un insospettabile fan di ernest,
Io sono a Berlino da quasi 2 anni.
Gianluca: un saluto e, ops, un grazie per il chiarimento toponomastico!
Anna: bella Berlin! Ci sono stata a pasqua. V. Heidi sul sito di Nader...
http://www.claudionader.com/2008/05/l-nei-3-giorni-caldi.html
Posta un commento