lunedì 19 agosto 2013

La Domenica (Truppi+Lettieri)


Domani finisce il festival di cortometraggi con cui collaboro, FilmMakers al Chiostro. L'edizione di quest'anno si è letteralmente portata via la mia estate. Ma il punto è un altro. Una delle volontarie del festival mi ha detto che il regista del video che segnalo in questo post è stato nostro ospite un anno fa, o forse era due anni fa, ma sono già al secondo aperitivo quindi la mia mente è un po' offuscata. La cosa certa è che la sera in cui lui è stato qui a FMK io non c'ero.

Quello che mi piace in questo video clip, oltre alla canzone ("La domenica" di Giovanni Truppi che in questo momento è uno dei cantautori più interessanti che ci sono in giro), è il fatto che sia il primo videoclip assolutamente non patinato che vedo da un bel po' di tempo a questa parte. Ormai i mezzi per fare dei videoclip che sembrano girati a hollywood se li recupera anche il ragazzetto che studia per diventare tecnico multimediale all'università di Pordenone, l'ultimo gradino della piramide alimentare dell'impero dell'immagine. 
Quella di Lettieri in questo video è una presa di posizione importante. Prendete cinque minuti del vostro tempo per guardarvi dal di fuori grazie a questo video.

Nessun commento: