venerdì 18 novembre 2011

Premio Campiello 2011


Quando ero alle superiori facevo educazione fisica con questa ragazza, Federica Manzon (che ho già citato in un post del 2008), che ora ha pubblicato il suo secondo romanzo per Mondadori, Di fama e di sventura, finalista al premio Campiello 2011. Nè io, nè lei abbiamo mai avuto una gran passione per l'ora di ginnastica anche se lei adesso, come gran parte degli scrittori del Nord-Est, è una patita della corsa. Ricordo solo che una volta la prof la sgridò perchè aveva scoperto che, nonostante avesse l'esonero per le sue lezioni, faceva abitualmente equitazione. A parte questo non abbiamo mai avuto grandi contatti, anche se abbiamo molte conoscenze in comune. 

 Eppure, per una serie di coincidenze, negli ultimi mesi mi sono ritrovata a lavorare "attorno" a lei:
- con il mio amico Tommaso di Rockandrollweddings ho realizzato il booktrailer del suo libro;



Anzi per chi è del Triveneto, l'incontro con la Manzon è stasera (18/11/2011 ore 21.00), consigliatissimo perchè lei è brava e perchè gli eventi della Biblioteca di Oderzo / Fondazione Oderzo Cultura sono sempre curatissimi, merito anche della super bibliotecaria Irene!


PS. I files del depliant non sono i definitivi! Ops!

Nessun commento: