sabato 25 settembre 2010

TCBF - TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL 2010

Nel precedente post ho fatto alcuni errori, innanzitutto ero già volata al 2011 indicando l'edizione del TCBF, poi il meeting degli indipendenti a Fortezza Marghera è stato spostato a sabato 2 Ottobre.
Oggi alla sezione mostra mercato del TCBF trovate Lise/Talami con Morte ai cavalli di Bladder Town. Io arrivo a metà pomeriggio con un po' di assortimento Ernest,.

L'incontro con Davide Toffolo di giovedì sera è stato davvero una chicca. L'Eden Cafè è piccolo ma molto accogliente, una cornice davvero insolita in cui incontrare un'autore così importante ma al tempo stesso molto adatta alla filosofia di Ernest, che sta dietro anche al taccuino di viaggio NY. Il pubblico ha apprezzato molto il clima informale che si è creato, poi oltre agli appassionati di fumetti c'erano i fans del gruppo T.A.R.M., quelli giovanissimi e quelli della vecchia generazione, e Davide è stato molto generoso, ha parlato di sè, del sua visione del fare fumetti ed ha suonato in acustico tante canzoni. Una serata speciale. A breve le foto!
Questo mese poi il NUOVO FVG ha dedicato una super intervista alla sottoscritta. La rubrica dedicata all'underground della mia regione è curata da Angelo Floramo, giornalista gentilissimo e sensibile che ha deciso di iniziare la rassegna proprio con questo articolo dedicato anche a Ernest,. L'articolo è un estratto di una lunga chiacchierata, ma riporta fedelmente il succo del mio punto di vista.
(Solo alcune imprecisioni nel box contenente la mia bio: l'illustratrice Sara Not lavora per Battello a Vapore ed EL e io sono stata semplicemente sua assistente, il font littlemissnoname è tratto dalla mia grafia ma lo ha realizzato Manfredi Toraldo, e noi di Ernest, e i ragazzi di Strane Dizioni abbiamo gestito il banchetto degli indipendenti solo al BilBOlbul 2010, per il prossimo anno non si sa ancora nulla!La foto invece è di SANTI/CORNA)

3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

C'è da qualche parte un programma del meeting degli indipendenti di sabato 2 ottobre a Forte Marghera?

Grazie!

Unknown ha detto...

Non ancora ma credo che Matteo di Inutile ce lo girerà a breve e lo pubblicherò subito sul blog!