lunedì 23 agosto 2010

Fine estate

All'inizio dell'estate avrei voluto fare un post dedicato alle nostre prossime pubblicazioni da non perdere, le cose da portare con se' sotto l'ombrellone.

Avremmo dovuto stampare Estate di Michele Risi ma poi siamo andati in vacanza. Il progetto del libretto era carinissimo, le poesie stupende. Ma la mia pigrizia e la mia disorganizzazione ci hanno fatto arrivare a ferragosto senza nulla di fatto. Imperdonabile. Devo recuperare terreno e fare uscire Autunno in tempo ed eventualmente far uscire Estate fuori stagione, magari in inverno.


Avrei voluto parlare del disco dei Controfase, musica elettronica artigianale molto sofisticata, ma molto godibile. Non è una nostra produzione ma ce l'abbiamo in distribuzione. E come oggetto è molto ernest. La confezione del cd è in carta riciclata stampata in 300 copie numerate a partire da una matrice di linoleum intagliata a mano. A partire da oggi è ordinabile dal nostro shop online, lo troverete ai prossimi banchetti, a breve anche una lista aggiornata dei negozi in cui acquistarlo.

In realtà il nostro shop è mezzo vuoto, nel senso che sono andati in esaurimento tutti i titoli. Attualmente dei vecchi titoli sono rimaste solo un po' di copie di NY (che avrà un evento dedicato nell'edizione di quest'anno del TrevisoComicbook Festival) e di Pagine di musica iterativa, più qualche altro albetto: il catalogo aggiornato è online sulla pagina "shop".
Sono però disponibili le uscite di quest'anno: Camebox dedicata a Lura Camelli, il super romanzo grafico a colori Bladdertown di LiseTalami e il minicomic Paperopoli di Francesco Cattani.

Prossimo evento: la nostra partecipazione al Primo Festival della Stampa Indipendente, domenica 5 settembre, nello spazio gestito da Arci e GD (Zooven) all'interno della Festa Democratica (Festa dell'Unità) di Modena.

Per chi è in Friuli domani sera, martedì 24 agosto, a Pordenone, si chiude il Festival Filmmakers al Chiostro di Cinemazero di cui curo la sezione Videoanimazione. Premiazioni e proiezioni a partire dalle 21.
Ultime lezioni anche per il laboratorio di Storyboard che tengo presso la Mediateca Pordenone di Cinemazero.
Per le prossime news appuntamento a Settembre!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

cara sara pavan! ti sto cercando urgentemente per un articolo su di te che vorrei far uscire su IL NUOVO FRIULI di settembre...urgentissimo....come ti becco? io sono angelo.floramo@istruzione.it
plz contattami. Sono u vecchio lettore di pupak:)

Daniel ha detto...

ragazzi, ho visto che tra i link avete messo due volte "Size Matters", propongo di sostituire uno dei due con il mio sito www.danielcuello.com, chiaramente vi linko pure io, che dite?
P.S. pur'io del friuli!

samantha ha detto...

affare fatto!