martedì 15 luglio 2008

secondo appuntamento FilmMakers al Chiostro - Cinemazero - Pordenone

Walter o Adriano... questo è il problema!



AGGIORNAMENTO DA
GATTARA: due gattini hanno davvero trovato casa da una signora che abita vicino a dove sono nati e che è la mamma di una veterinaria. Rimangono ancora 4 micini... in realtà 3 di loro non siamo ancora riusciti a prenderli; la mamma pure non l'abbiamo presa ma questo perchè finchè ha i piccoli da seguire non può essere allontanata. Ma appena possibile dovremo trovare il modo di portarla da un veterinario. Sarà molto importante sterilizzarla perchè da un momento all'altro, finito lo svezzamento, lei può tornare in calore e fare chissà quanti altri gattini.
La sterilizzazione sia per i maschi che per le femmine è l'unico modo di assicurare una vita a questi gatti in una società come la nostra. I maschi non sterilizzati rischiano, a causa di un ridotto senso del pericolo connesso alla stagione degli amori, di finire sotto una macchina o contrarre malattie infettive o immunodepressive durante le lotte e i rapporti sessuali.
Le femmine non sterilizzate, oltre a problemi legati alla loro salute individuale ( rischi di tumore all'utero, morti per parto etc etc) non fanno altro che continuare a generare altri randagi che, a loro volta, se avranno la fortuna di restare in vita, genereranno altri randagi ancora.

In questo periodo però oltre a occuparmi di gatti seguo anche il Festival FilmMakers del quale ho curato la sezione di videoanimazione e per il quale ogni martedì preparo leccornie da gustare per l'aperitivo. Oggi il menù prevede: pasta fredda con rucola, pomodorini, mozzarella e mais, torte salate (pasta briseè e ripieno alle melanzane), torta al cioccolato e macedonia mista ocn i lamponi dell'orto di mamma Vanja. Più spirito ernest di così!



Martedì 15/07,
dalle ore 19.30,

SECONDO APPUNTAMENTO
FilmMakers al Chiostro
- Cinemazero - PN
presso l'ex-Convento di San Francesco


APERITIVO CON GLI AUTORI
Lorenza Paoloni e Michele Santini (gruppo Lemeh 42)
e Andrea Princivalli



Stuzzichini e brindisi
DJset a cura di Baluta


Proiezioni a partire dalle ore 21
In programma: Per fare un tavolo, Cerca de mi, Alice in Wonderland di Lorenza Paoloni e Michele Santini (gruppo Lemeh 42); Icarus, Cammina cammina, Il momento di reagire, Affittasi lacrime, My sweet hell, Mary Ann, La panchina, Rufus back in town, Infettami di Andrea Princivalli; A metà di Francesco Roder; La cena di nanà di Enrico Policardo; Bulli si nasce di Massimo Cappelli; Cos'è che cambia di Alberto Fasulo.

PS. APERITIVO E PROIEZIONI ANCHE IN CASO DI PIOGGIA, STESSA SEDE MA AL COPERTO!
PPS. L'immagine è tratta da Cammina Cammina di Andrea Princivalli.

2 commenti:

francesco ha detto...

"mi fai sentire indegno, perchè sei un uomo cazzo, non devi fare fuck fuck per scena!!!"

adriano pappalardo

pasquale la forgia ha detto...

"se qualcuno ce l'ha fatta più di me io gliela metto nel culo"
respect! cattani re d'italia!