giovedì 26 aprile 2007

GOKKO

In Giappone la parola gokko (gioco) seguita dal nome di un mestiere indica l'imitare il lavoro dei grandi da parte dei bambini. La nostra etichetta, o come la si può definire, ernest, insomma, è un provare a fare per gioco la casa editrice. Ma, proprio come i bambini, giochiamo seriamente, immedesimandoci, con tutto il trasporto emotivo possibile.
Anche la nostra installazione, con le sue forme cubiche modulari, ricorda i giochi per bambini; e il fatto di trasformare i cubi in mille scenari diversi esalta questo approccio fantasioso alla realtà tipico dell'infanzia. Infatti se tornerete a trovarci più volte vedrete i nostri gorilla box materializzare luoghi così diversi: basta poco per ottenere un tavolo da lavoro, un bancone per l'aperitivo con gli amici, una panchina per riposare o dei tavolini da pic-nic.

giuseppe carletti - gorilla box

modulo cubico ultraversatile che unisce design, artigianato e fai da te modello ikea. Lo puoi usare come porta-fotocopiatrice, porta-acquario per pesci tropicali, parete divisoria, sgabello, comodino, mobiletto per il bagno, libreria, mobile per lo stereo, dispensa, opera d'arte. O almeno noi l'abbiamo visto impiegato così dal suo ideatore, Giuseppe Carletti.

Nessun commento: