giovedì 13 febbraio 2014

Arte&Anarchia (14-15/02/2014 Circolo anarchico Berneri + XM24 BOLOGNA)

Sabato 15 febbraioErnestvirgola partecipa alla tavola rotonda dedicata al fumetto indipendente che si terrà a Bologna all'XM24 (via Fioravanti 24, zona Bolognina, ore 16.30) all'interno della manifestazione Arte&Anarchia organizzata da Circolo anarchico Berneri + XM24 (il programma completo qui). 

La tavola rotonda, accompagnata da una mini mostra di tavole, sarà gestita dallo scrupolosissimo Jacopo Frey (quello del libro su Alex Lager edito da Comma 22). In nostra rappresentanza ci saranno Sara Pavan, che parlerà in anteprima del suo libro Il potere sovversivo della carta, in uscita nelle librerie a Marzo (Agenzia X, 288 pagine di interviste e fumetti, prezzo di copertina: 16 euro) e Cristina Portolano che racconterà della seconda antologia di Ernest (attualmente in ristampa).

La tavola rotonda non va intesa come una inutile formula per parlarsi addosso. E' invece una modalità di dialogo quanto mai fruttuosa perché non vincolata alle scadenze dei festival o agli appuntamenti di mercato dove tutto si fa fuorché riflettere su ciò che si sta facendo: 
"La tavola rotonda vuole perciò essere uno spazio aperto a tutt* per raccontarsi, scambiarsi opinioni ed esperienze e magari trovare strade nuove da percorrere insieme. Punto di partenza della discussione: qual è la realtà e dove arriva l’utopia? Cosa raccontiamo nei nostri lavori e nelle nostre storie? Quando possiamo parlare di lavoro?" (dal programma ufficiale)

A seguire poi cena a prezzi popolari e concerti (inizio PUNTUALE ore 22.30, ingresso 3 euro)
Cacao-Xtrameraviglia (elettrofantasy da Ravenna)
Emsi Caserio (rap anarchico popolare da Asti))
Istigazione a delinquere (militant hip-hop da Benevento)
Pro Evolution (hip-hop da Bologna)
Mc Nill
No Fang (hip-hop culture)
Dj Stello (break and rap)
Makka (faida system) (break beat electro)

Nessun commento: