martedì 30 aprile 2013

Festival FMK 2013 - Sezione Video Animazioni


Da diversi anni curo la sezione Video Animazioni di un piccolo festival che si tiene ogni estate nella mia città, il Festival FilmMakers al Chiostro di Cinemazero a Pordenone. Approfitto del blog di Ernest per fare più pubblicità al Premio Qualità FriulAdria per la Miglior Video Animazione: si tratta di un premio succulento, ben 2000 euro per la realizzazione di un nuovo breve corto in animazione.


 L'anno scorso il premio è stato vinto da degli svedesi bravissimi (qui sopra un estratto dal loro film  metà in animazione metà con attori in carne e ossa "Sudd / Out of erasers", regia di Erik Rosenlund), ma, un po' per campanilismo, un po' perchè so che in Italia c'è gente bravissima che per qualche motivo non riesce a fare rete, vorrei riuscire a far girare di più la notizia del bando.
La mia sezione in particolare riceve ormai più lavori dall'estero, Gran Bretagna e Spagna in primis, piuttosto che dall'Italia, fatta esclusione per i lavori degli studenti del Centro di Cinematografia Sperimentale.
Le iscrizioni scadono il 18 Maggio 2013!!!
Questi i link utili:
- il blog ufficiale del festival;
- il link di download per il regolamento;
- il link per iscriversi online.

Nessun commento: