mercoledì 24 aprile 2013

E' l'amore vero male

Avete mai ricevuto una chiamata da un'amica dei tempi dell'università che non vedete da molti anni e che vi chiede scusa perchè sa di aver fatto una cosa brutta, cioè vi ha cercato su google prima di telefonarvi? Beh, vi conviene controllare cosa potrebbe aver trovato su di voi.
Nel mio caso, a parte il grande classico "SARA PAVAN è il DIAVOLO", che se avessi un profilo su qualche social network diventerebbe il mio status, sono saltati fuori questi video:


- la puntata di LA CREAZIONE, il format per BONSAI TV del duo SANTICORNA (due videomakers fantastiche e simpaticissime), dedicata a me. OHMIOHDIOH!!! Poco meno di un anno fa è stata postata su youtube, non l'avevo mai vista... Mi fa uno strano effetto, considerando che è stata girata tra il 2009 e il 2010... Non ho voluto vedere quelle degli altri, ho paura del confronto, ma ci sono tutti, Paolo Parisi, Marco Ficarra, Arianna Vairo, Luca Genovese, Anna Ciammitti e la super Marina Girardi, tanto per dire quelli che mi vengono in mente per primi.

- un video fatto dal portale  dedicato ai giovani della regione Friuli, troncato di netto appena probabilmente inizio a dire qualcosa di inappropriato su qualche amministrazione comunale... Dico, ma nessuno si è accorto che avevo la parrucca messa male?

- la vera chicca trash è la copertina che avevo fatto nel 1998, a 17 anni, per la compilation dei gruppi della mia città, copertina dalla quale si evince il mio orizzonte culturale di allora: una ragazza con i rasta! AIUTOOOH! Sullo sfondo il cosiddetto "molo", la scalinata di ingresso di una banca nella piazza principale di Pordenone, scalinata che per molti anni non era utilizzata e che era diventata il bivacco dei teenager. Qualche sabato fa ho notato che gli adolescenti se ne stanno riappropriando. Adesso quella copertina non sarebbe più così, con una ragazza che guarda fuori dal finestrino del bus, non perchè io abbia orizzonti culturali più elevati, ma semplicemente perchè per di là non ci passano più gli autobus, è diventata zona pedonale. Quanti ricordi. E poi viene citata Pupak, la mia prima autoproduzione, fondata nel 1997 con i coraggiosissimi Paolo Cossi ed Emanuele Rosso. Roba grossa!!!


Poi finalmente sono incappata in E' L'AMORE VERO MALE e mi sono tirata su il morale, non ho niente a che vedere con il video, se non forse che credo di averlo proiettato al Festival FMK di Cinemazero, ma se non l'ho fatto, dovrei farlo!


Per vederlo tutto bisogna andare su vimeo: http://vimeo.com/20649074

1 commento:

alb. chk. ha detto...

i capelli di anna!
è 'una cosa speciale'.