venerdì 23 marzo 2012

UDIY - Udine Do It Yourself

A Bologna non si contano il numero di presentazioni, eventi, mostre a cui ho partecipato. Ma a Udine, che è pur sempre più casa mia di quanto dovrebbe essere Bologna, non conosco nessuno, non ho una rete, e mi ritrovo oggi a dover introdurre Andrea Scarabelli, il bravo scrittore amico di Ernest, che, tra le mille cose che fa, lavora con Agenzia X (è proprio grazie al Festival Slam X al Cox18 che ci siamo conosciuti!) e proprio con Agenzia X ha pubblicato il suo libro "Suonare il paese prima che cada" dedicato alla musica dagli anni zero. 
Alle 18 saremo alla libreria Kobo shop a parlare proprio di questa insolita raccolta di testimonizanze dalla scena musicale indipendente italiana di cui Scarabelli ha tenuto le redini.  
E per la prima volta non conoscerò tutte le persone del pubblico per nome!


Comunque, pare quasi che io mi stia ricreando Bologna in Friuli, visto che  ad aprile, nel weekend dopo Pasqua, grazie ai ragazzi di Cas*Aupa, il meglio del mondo dell'autoproduzione italiana sarà a Udine per un mini festival dedicato, infatti, tra i tanti, ci saranno Mp5, Teiera,  e credo anche Strane Dizioni! Oltre a noi di Ernest! (sara)

Nessun commento: