domenica 18 marzo 2012

Ozio domenicale


Cose che potreste fare oggi.
Online:
- andare sul sito di Marco Cetera, COME NON DETTO, che in realtà non è un sito ma è un'opera letteraria composta solo da citazioni di altre opere letterarie, giusto per sapere che esiste qualcuno che ha impiegato sette anni della sua vita a realizzare questo folle progetto. Ogni frase citata è un link concettuale e reale all'opera da cui è tratta. Per saperne di più la cosa migliore è leggere la postfastione.
Offline:
- meditare sul podio della Top Ten compilata dallo Spazio Bianco, ottimi titoli, il mio preferito è il secondo, anche se non vedo l'ora che nuovi autori e nuove autrici giovani si facciano avanti, perchè questo mondo di autori nati nella seconda metà del secolo scorso, ancorati a una scrittura in cui si fa fatica a pensare a personaggi femminili che non facciano le puttane (penso più al numero 3 che al numero 2, anche se il numero 3 non l'ho ancora letto) mi ha un po' fatto perdere la passione per il fumetto. L'avanguardia della narrativa la dobbiamo proprio lasciare ai telefilm?
- se siete in zona Pordenone, forse è meglio smetterla di meditare sui gusti dei critici di fumetti e passare al PNbox (ore 20.00) a vedere il superlativo Enrico Sist che presenta il libro fotografico DENTRO LA TEMPESTA dedicato ai tour delle band dell'etichetta La Tempesta realizzato da Cecilia Ibanez. Anche perchè ci sarà il Coro Anni Dieci a fare da quinta alla presentazione. Un cabaret d'altri tempi.

Ora però vado a fare il bagno al cane!
(sara)

Nessun commento: