sabato 11 febbraio 2012

FMK 2012!

Uno dei progetti che continuo a seguire è il festival di cinematografia indipendente FilmMakers Al Chiostro della Mediateca di Cinemazero di Pordenone. La rassegna cerca di dare un intrattenimento di qualità, con ospiti i registi e gli attori dei lavori in concorso, in un periodo dell'anno, i mesi di luglio e agosto, in cui, a parte uscire fuori a bere, non c'è molto altro da fare per chi resta in città. 
Dall'anno scorso il programma ha anche un respiro più internazionale nella selezione. Personalmente, seguo la sezione video-animazione, che comprende i lavori in animazione (3D, 2D, stopmotion, ...) e anche i lavori più sperimentali (videoarte e simili). Il premio è importante, si tratta di 2.000 euro per la realizzazione di una clip di 40 secondi su un argomento fornito dagli organizzatori da consegnare per il febbraio 2013. Se fate video o ancora meglio animazioni iscrivetevi! Maggiori info qui.
One of the projects that I still following is the independent film festival FilmMakers al Chiostro organized by Mediateca Pordenone - Cinemazero. The festival tries to give a quality entertainment, with filmmakers and actors to present their own work, in a time of year, the months of July and August, in which, apart from go out drinking, there isn't much else to do for those who remain in town.
Since last year the program has also an international selection. Personally, I follow the section of video-animation, which includes works in animation (3D, 2D, stopmotion, ...) and even the most experimental short movies (video art and so on). The award is big, it's 2,000 euros for the realization of a 40 seconds animated clip on a topic provided by the organizers.The new video has to be finished before February 2013. If you make videos or animations please subscribe! More info here.

Nessun commento: