giovedì 7 ottobre 2010

from Paris

Allora eccomi.
Ebbene da qualche settimana sono a Parigi.
Purtroppo non riesco a tenere un diario, mai ce l'ho fatta, sopratutto ora che le cose da fare sono tante tra l'Ensad (ho addirittura un indirizzo mail personale e ormai la H nel nome diventando Christina) e il mio spirito di adattamento che mi spinge a stare sempre per strada a scoprire dove posso comprare la baguette più economica.
Infatti camminando mi sono imbattuta in questo negozio, vi ricorda qualcosa?
(foto by googlestreetview)
Si trova nei pressi del Moulin Rouge ed è circondato da sexy shop, dove vendono tantissimi volumi a fumetti monotematici. C'è un reparto dedicato, con tanto di Baldazzini e Manara, mica quattro volumi buttati lì a caso!

Il negozio Ernest invece è un negozio di scarpe chic!

Lui invece è il piccolo Ernest (sulla targhetta c'è proprio scritto Ernest,) fotografato da André Kertész. Appena ho visto questo ragazzino ho pensato allo sguardo sempre vispo della Pavan, poi quando ho visto la targhetta ho riso da sola!
Kertész è un fotografo bravissimo di cui sicuro tutti voi avranno visto almeno una sua foto. La più famosa. Ma ci sono davvero delle perle alla mostra a lui dedicata al Jeu de Paume che resterà fino al 6 febbraio. Merita anche la mostra del fotografo di moda, ma non solo, Karl Lagerfeld alla Maison Européene de la photographie. Ci sono delle serigrafie enormi e delle stampe della giovinezza che non c'entrano con la moda davvero belle!
Lavorativamente parlando sono stata invitata a partecipare a Young illustrators award, sembra fico! In queste settimane sto finendo due storie e nel frattempo mi diverto con la Holga

Ok da Parigi è tutto per ora

passo e chiudo!

1 commento:

Luigi ha detto...

Quest'anno non venite a Lucca?