lunedì 2 novembre 2009

rassegna quasiquaderno: Peppe Fiore @ fragilecontinuo

quasi quaderno 2010
è una rassegna che nasce dall'esperienza dell'etichetta indipendente ernestvirgola, attiva soprattutto nel campo del fumetto, e della casa lettrice malicuvata.
Unisce due spazi, la galleria d'arte Fragilecontinuo e l'enolibreria Zammù, e due tipologie di pubblico, gli appassionati d'arte e gli appassionati di letteratura cercando appunto di portare la letteratura ultra contemporanea nei luoghi dell'arte e il fumetto d'autore nei circoli letterari.



venerdì 6 novembre, ore 21.30
ernestvirgola presenta
peppe fiore

@ fragilecontinuo
Vicolo De Facchini, 2/a
Bologna


Ernestvirgola dice di Peppe Fiore:
Il suo ultimo libro, La futura classe dirigente (Minimum Fax, 2009), è il ritratto di una generazione, la nostra, e leggendolo è impossibile non identificarsi con il protagonista, Michele Botta. Una scrittura di altissima qualità per una vicenda tragicomica come sapeva esserlo solo la vecchia commedia all'italiana, il tutto per parlare del mondo in cui ci muoviamo noi oggi.
Il libro non è ancora stato presentato ufficialmente a Bologna. Questa in realtà non sarà neanche una presentazione del libro, non ne avremo nemmeno una copia in vendita. Ma avevamo la possibilità di portare qui l'autore e dovevamo farlo. Per noi è un dovere morale e civile. Poi su di lui girano opinioni discordanti, c'è chi lo adora e chi non lo sopporta. Sarà una serata memorabile, non l'ennesimo noiosissimo reading, Un incrocio tra un cabaret sgangherato, una terapia di gruppo improvvisata, una telefonata tra amiche e una festa delle medie con annesso gioco della bottiglia.

PS. Se avete una maglietta di cotone di colore chiaro portatela con voi, realizzeremo live le tshirt ricordo della serata con il simpatico stencil "qualazampa", ispirato al reality show ambientato in un canile che fa dannare il protagonista del romanzo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

no!!! lo stencil di "qualazampa" no!
:D

me ne mettete da parte una? [m]

dài!

e.

sara ha detto...

preparati che la tua maglietta, quando presenteremo il tuo libro, sarà molto più imbarazzante!

Cristina ha detto...

io porterò una borsina....vergine :D

sara ha detto...

borsine, slip, tutto, purchè 100%cotone e di colore chiaro!