domenica 13 aprile 2008

Novità al Comicon

Il Napoli Comicon sta portando molte piacevoli novità per noi di ernest,.

La prima è che da interazione disorganizzata di tre individui squilibrati ( Cattani, Filosa, Pavan) ci siamo allargati a cinque (con Lise e Talami). E in più abbiamo un capo, Samantha Luciani, che imparerete a conoscere. Grazie a lei finalmente il nostro modo interno di collaborare sta prendendo una struttura razionale e spero nei prossimi mesi che si veda anche all'esterno, nei nostri futuri lavori, l'effetto benefico della sua influenza.

Intanto già di nostro, in un anno abbiamo saputo andare lontano. Abbiamo portato le prime autoproduzioni al Comicon dello scorso anno e “Barcazza” di Francesco Cattani, che è stata la nostra prima pubblicazione, è ora in nomination come migliore storia breve. La portata rivoluzionaria della nomination non sta soltanto nell'aver riconosciuto la bravura del nostro autore di punta ma nell'aver ritenuto possibile candidare per un premio una vera autoproduzione, cioè un albo fotocopiato. In Italia finora non mi pare fosse mai successo.

L'altra news importante è che il terzo socio fondatore di ernest, Vincenzo Filosa, che prima di entrare nel nostro gruppo era ingiustamente ignorato dal jet set del fumetto underground, è stato selezionato per il Futuro Anteriore di quest'anno. Prova anche questa che collaborando siamo cresciuti tutti, molto e bene. Queste conferme insomma non sono solo una soddisfazione per gli autori, danno forza anche al resto del gruppo e all'idea di fare fumetti alla ernest,

Parlando di me invece, la signorina Pavan, ho disegnato poco in questi mesi ma sto per iniziare una collaborazione con una trasmissione di Radio Città del Capo che si occupa di sesso con il gruppo di squinternate del progetto beyourself con cui collaboro.

Ah, dimenticavo, oggi, 13 Aprile, faccio un banchetto di ernest alla Fiera del Fumetto a Godega (TV), che vale già solo per il nome del paese, chi è in zona si venga a bere un'ombra (un bicchiere di vino)!


8 commenti:

Unknown ha detto...

l'autoproduzione vince sempre, anche quando perde.

Unknown ha detto...

e cattani per radio ha una Bella voce

Unknown ha detto...

e Vincent?

Unknown ha detto...

vincent?lo conosci anche meglio di me e sai che è sempre un po' sfuggente ma a Napoli ci sarà, in compagnia della bella Giusi, bella e brava, che come sempre ci aiuta, anzi quasi quasi dovrebbe essere ufficialmente una di ernest anche lei...

Unknown ha detto...

Vincent non è sfuggente, è un topo gravido di idee malate.

boris battaglia ha detto...

se non ricordo male, la candidatura di un'autoproduzione non è una novità. Proprio a Napoli, mi sembra nel 2006, addirittura vinse "Una lacrima sul viso" di Sartori. Era fotocopiato.

Comunque. Complimenti e auguri.

ERNEST, ha detto...

Boris, grazie per l'info e per gli auguri!

Unknown ha detto...

Per Corona:
Visto che lo conosci bene il nostro Vincent? Il suo Picture's di 72 pagine sarà super!

Per Boris:
Vanzella me lo disse in quel di Godega del bel fumetto di Sartori, io gli feci giurare silenzio e cercai di fare il Berlusconi di turno ma mi è andata male, azz!

Ci si vede tutti a Napoli!