lunedì 3 marzo 2008

BilBOlbul, Davide Toffolo, ernest,



Il 5 marzo a Bologna parte la seconda edizione di BilBOlbul, Festival internazionale di fumetto.

Giovedì 06/03 ore 22.30
Da non perdere la presentazione di NY, il taccuino di viaggio di DavideToffolo, presso la Libreria Modo Infoshop di via Mascarella.

Giovedì 06/03 ore 23.30 A seguire l'inaugurazione della mostra di Ernest, alla Galleria La pillola di via Mascarella[7 - 19 marzo, lun-ven 10-13, 14-18 | sab 8 e dom 9 marzo 10-13, 14-18]


Venerdì 07/03 ore 18.30
Blogmagazine intervista Ernest,
a La Linea, in Piazza Re Enzo.

Il centro focale del Festival comunque sarà ubicato nella Piazza coperta di Sala Borsa (adiacente a Piazza del Nettuno), dove dal venerdì alla domenica saranno attivi un ampio bookshop con i libri di tutti gli autori coinvolti nella manifestazione e diverse sessioni di dediche.
Noi di Ernest, siamo in programma

Sabato 08/03 ore 15.30!


Ernestvirgola presenta:
Davide Toffolo
NY
Taccuino di disegni


Davide Toffolo è un grande autore che il pubblico è abituato a
vedere in precise vesti grafiche e tematiche. Due anni fa si trovava in viaggio a New York e lì ha compilato un taccuino di disegni che mostra quella parte del suo mondo creativo che difficilmente arriva alla carta stampata. Il taccuino infatti, pur non essendo nato con l'esplicita finalità di essere pubblicato, ha tutta una sua progettualità interna e una densità di rimandi che lo rende opera compiuta, come i diari degli scrittori, e non semplice scrittura privata, come le foto ricordo delle vacanze di tutti.

Insomma questa è una piccola chicca, un'occasione per quelli che già lo seguono di vedere qualcosa di insolito e per quelli che non l'hanno ancora incontrato di scoprire il fascino e la forza del suo lavoro.




4 commenti:

LASCIMMIA ha detto...

teneteci in caldo 2 virgole, che le vogliamo asssssolutamente!
yoyoyo

francesco ha detto...

nnoi ci siamo!

Melina2811 ha detto...

Ciao e buona serata, Maria

Mirella ha detto...

Ciao, un salutone^^